anyoption binary option

martedì 4 maggio 2010

Le 10 regole per diventare ricchi

Diventare ricchi è alla portata di tutti, questo è il presupposto di questo blog. E non è un presupposto vago è supportato da prove e dimostrato dalle storie di tanti che ce l'hanno fatta a fare i soldi, partendo da zero. Questo post vuole essere una sorta di decalogo che indica quali sono i 10 atteggiamenti mentali giusti per raggiungere la ricchezza. In altri post del blog, invece, vengono indicati i metodi specifici per fare soldi. Tuttavia senza il giusto atteggiamento mentale non c'è metodo che tenga.

I ricchi credono nelle opportunità
E' una regola fondamentale: dove il povero o la persona normale vede pericoli e potenziali truffe, il ricco (o futuro ricco) vede le opportunità. Dove la persona normale vede la scarsità, il ricco vede l'abbondanza futura.


I ricchi non sono pecoroni
I ricchi non fanno quello che fanno tutti. Per esempio mentre la mattina la maggior parte della gente è imbottigliata per andare al lavoro (almeno quelli che un lavoro ce l'hanno), i ricchi si stanno appena svegliano o magari si stanno godendo la colazione in un resort di lusso, ai bordi di una piscina. E, andando anche nel concreto, i ricchi investono quando tutti disinvestono ed escono dai mercati quando tutti entrano.

I ricchi si specializzano in una sola area
L'analisi statistica di coloro che sono diventati ricchi negli USA ha dimostrato che questi ricchi hanno una elevatissima specializzazione in un determinato campo. Non stiamo parlando di studi universitari, talvolta una risorsa completa trovata su internet può valere più di un intero corso di laurea perché non è la teoria quella che conta, ma la pratica.

I ricchi cercano di risolvere i problemi
Dove una persona comune vede un problema, il ricco vede la sua soluzione. Il ricco non si focalizza sulle cose che vanno male, ma sul modo operativo per farle andare bene. E attenzione che dobbiamo focalizzarci sulla parola operativo. Se il problema è la mancanza di soldi, il ricco inizia da OGGI a cercare di guadagnare, non rimanda a domani la soluzione.



I ricchi si preoccupano di come guadagnare
I ricchi non perdono tempo in chiacchiere, non si focalizzano sulla teoria. Per loro è importante guadagnare. Non è nemmeno necessario per loro elaborare un metodo di guadagno personale. Anzi, la maggior parte dei ricchi utilizza metodi e paradigmi di guadagno elaborati da altri.

I ricchi non hanno paura di diventare ricchi
Le persone normali hanno un rapporto strano con il denaro, in qualche modo hanno paura a diventare ricchi. Il ricco invece desidera il denaro con tutta la propria forza, non si fa condizionare in nessun modo da convinzioni limitnati.

I ricchi si pongono obiettivi irragiungibili
Chi diventa ricco di solito si pone obiettivi che possono inizialmente apparire irragiungibile. Conosco un ragazzo di Sorrento di 21 anni che 2 anni fa si pose l'obiettivo di guadagnare un milione di euro in due anni. Nemmeno io, che di solito sprono e incoraggio tutti a provarci, avevo fiducia in lui perché è davvero poco intelligente (penso che abbia un piccolo deficit psichico). Ebbene questo ragazzo ha cominciato a fare trading di opzioni binarie con 100 euro di capitale iniziale e adesso dispone di un capitale di 3 milioni di euro. Non solo ha raggiunto un obiettivo ma lo ha triplicato. Questo perché quando si raggiungono gli obiettivi che si pensano irragiungibili poi si ha la forza morale per triplicarli e andare sempre avanti.

I ricchi sono proiettati verso il domani
Di solito le persone normali sono orientate al passato, ricordano con nostalgia l'infanzia, la giovinezza, ecc..via via che passa il tempo sono ancorate al passato, pensano che nel passato vivevano meglio. E infatti stanno ogni giorno peggio. Viceversa il ricco è orientato al domani, pensa a vivere meglio giorno dopo giorno e sta sempre meglio.


Il ricco fa sempre le cose che ama
La maggior parte delle persone fa lavori che non solo sono spesso umilianti e mal pagati ma anche non graditi. Questo significa che si passa la maggior parte del tempo a fare cose che non piacciono, mentre il ricco fa sempre cose che gli piacciono. Se ama giocare a golf passerà molto tempo sul green, se ama leggere passerà molto tempo con i libri, se ama fare sesso passerà molto tempo con delle belle donne (o uomini se è donna, ovvio). E questa badate bene, non è solo una conseguenza della ricchezza, è anche una causa. Perché chi fa quello che gli piace è più felice, più sereno, e riesce meglio in tutto quello che intraprende.

Il ricco valorizza ciò che è, non ciò che fa
Non è importante il metodo utilizzato per guadagnare, la cosa veramente importante è quello che hai dentro. Ricordalo e anche tu, un giorno, potrai diventare ricco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.