anyoption binary option

martedì 14 gennaio 2014

Come ragionano i ricchi



Perché i ricchi sono ricchi? Perché hanno una mente che funziona diversamente che consente loro di trovare soluzioni dove gli altri non le vedono.

Facciamo un caso pratico, le opzioni binarie. Le opzioni binarie sono su internet, sono aperte a tutti, potresti fare click qui per aprire un conto, sono facilissime da usare e non richiedono esperienza. Molti ragazzi le hanno utilizzate per accumulare patrimoni interi in pochi mesi. Eppure sono relativamente pochi quelle che le utilizzano. Alcuni non le conoscono proprio perché non si informano, ma persino tra quelli che le conoscono, non tutti le utilizzano. Perché?

Perché bisogna avere la mentalità da ricchi anche quando non si ha un centesimo. Chi ha la mentalità da ricco poi diventa ricco davvero in pochissimo tempo.

Un altro esempio? Non so se è un fatto vero ma sicuramente questa storiella dimostra che i ricchi lo sono perché riescono a pensare diversamente.

Un uomo molto ricco, italiano,  parcheggia la sua Ferrari rosso fiammante, nuovissima, di fronte ad una banca di Praga. Entra nella filiale e chiede un prestito di 5.000 euro. L'impiegato chiede garanzie, vorrebbe beni immobili, ma l'italiano lo spiazza: gli lascia chiavi e libretto di circolazione della sua meravigliosa Ferrari e firma un contratto in cui è specificato chiaramente che la Ferrari è garanzia del prestito. Prende i suoi 5.000 euro e se ne va.

Il direttore consegna le chiavi ad un impiegato che prende la Ferrari e la porta nel parcheggio sotteraneo, dove gli impiegati parcheggiano solitamente le loro macchine e si raccomanda con la vigilanza perché tengano particolarmente d'occhio quella macchina.

Durante la giornata ogni occasione è buona per sghignazzare alle spalle del ricco italiano tontolone che per 5.000 euro ha lasciato in garanzia una macchina che ne vale come minimo 20 volte tanto.

Comunque, passano 15 giorni e l'italiano ritorna, va allo sportello e restituisce 5020 euro: i 5.000 ottenuti in prestito, più 20 di interessi.

L'impiegato in questi 15 giorni ci aveva pensato a lungo, forse l'auto era rubato, forse erano stati gabbati. Ma poi aveva fatto una ricerca e aveva scoperto che quell'uomo era ricco. Possedeva decine di appartamenti in centro a Praga che affittava ai turisti, aveva partecipazioni azionarie molto sostanziose, titoli. Questa verifica aveva finalmente tolto un peso dall'anima (se fosse stata una truffa a rimetterci sarebbe stato lui) ma gli aveva fatto nascere una grande curiosità.

E quindi, incassati i soldi, chiede al ricco italiano: ma perché ha chiesto questo prestito? Lei probabilmente è uno degli uomini più ricchi della città.

Il ricco risponde: dovevo andare in Italia, nella mia villa di Praga sto facendo dei lavori di ristrutturazione e ci sono parecchi immigrati che lavorano, non mi fidavo a lasciare li la macchina. E dove lo trovavo un posto dove per 20 euro mi tenevano la Ferrari al sicuro per 15 giorni?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.