anyoption binary option

giovedì 5 giugno 2014

Diventare ricchi: ci sono possibilità oltre al trading online?

Abbiamo parlato molto spesso di trading online negli ultimi tempi, di trading online come uno dei metodi più semplici e veloci per diventare ricchi. Ma esistono altri metodi all'infuori del trading online? Sicuramente ce ne sono tanti, ma il trading gode di alcune particolarità che è bene mettere in evidenza.

I guadagni del trading sono sicuri

Quando si fa trading online si guadagna sicuramente, nel senso che sui grandi numeri i profitti sono sempre molto più elevati delle perdite. Può capitare, nessuno lo nega, una giornata negativa o particolarmente sfortunata. Ma se uno fa trading con regolarità e si impegna, molto probabilmente guadagnerà parecchi soldi. Poi è ovvio che ognuno guadagnerà a suo modo, ci saranno alcuni che riusciranno a diventare ricchi altri che invece saranno solo benestanti. Ma il risultato finale sarà comunque positivo per tutti. Questa caratteristica è molto importante. Se io fondo una startup posso diventare ricco e famoso, soprattutto se invento il nuovo Facebook. Ma posso anche fallire, perdere tutto quello che ho senza nessuna speranza di recuperare. E questo non dipende da me, dipende anche dalla fortuna. Il trading online invece ha il vantaggio fondamentale di non dipendere così tanto dalla sorte.

I guadagni di trading sono aperti a tutti

Sempre nell'ipotesi della startup di prima, sappiamo che non tutti sono capaci di fondare una startup. Ci vuole intelligenza, capacità, visione, banalmente anche una grande esperienza nello sviluppo di software. Chi è che può fondare una startup? Probabilmente meno dell'1% della popolazione. Chi è che può fare trading online? Se consideriamo le opzioni binarie, che sono davvero facilissime, almeno il 90% della popolazione potrebbe diventare ricca.

Non tutti diventano ricchi

Attenzione che ho usato il condizionale: in effetti è solo un valore potenziale che dice che il 90% della popolazione avrebbe la possibilità di dedicarsi al trading online con successo. E' evidente che non tutti lo fanno, perché se così fosse i profitti di tradign scenderebbero di molto. Oggi i mercati non sono tanto efficienti perché gli attori sono pochi, ma nel momento in cui aumentassero gli attori, allora anche i profitti sarebbero destinati a scendere. In ogni caso la legge di natura dice che non tutti diventano ricchi: dovresti sentirti fortunato del fatto che almeno tu ci puoi provare, che hai gli strmenti concettuali per farlo. Il successo, in fondo, può essere molto più facile di quello che pensi!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.